Idee ~ Consigli ~ Recensioni
Articoli promozionali per aziende e strutture ricettive
  • Blog
  • Sitemap
  • Articoli promozionali
    • Gadget aziendali promozionali

Come scegliere quale articolo promozionale utilizzare per la pubblicità

11/2/2017

0 Commenti

 
Gli articoli promozionali sono una forma di pubblicità molto efficace. Essi hanno la funzione di comunicare in modo immediato il nome o il logo di un’azienda o di un prodotto, dare loro un’identità precisa e una maggiore visibilità.  Inoltre consentono di implementare strategie di marketing che aiutano a diffonderne il brand in maniera indiretta,  non aggressivo  e soprattutto  di farlo tenere sotto gli occhi del destinatario per un tempo molto lungo. Esistono diverse tipologie di articoli pubblicitari e la loro scelta deve essere basata su diversi fattori. In particolare, si deve tenere conto del destinatario, il tipo di attività svolta o il prodotto o servizio offerti e le funzioni che essi devono svolgere.
 
Le imprese che hanno a cuore il rapporto con il consumatore finale devono investire su oggetti di qualità, realizzati da aziende specializzate e creative che possono aiutarle a veicolare i valori e i messaggi che vogliono trasmettere per un lungo periodo e in maniera efficiente.  Gli articoli hanno la capacità di coinvolgere i clienti, gratificarli e farli sentire apprezzati dall’azienda, ciò genera in loro un senso di appartenenza che li fidelizza al brand o negozio. Sentimenti che possono essere sfruttati durante le feste offrendo loro orologi, sveglie, penne, accessori, tazze  e ogni altro oggetto che può essere personalizzato.  Un elemento fondamentale nella scelta del gadget è la sua utilità. Se un oggetto è inutile, rischia di essere cestinato dal cliente e quindi non apportare nessun vantaggio all’impresa.  Se si regala un oggetto di uso quotidiano, come una chiavetta usb, un portachiavi, un peluche da appendere in macchina, che può essere visto da più persone, si hanno maggiori opportunità per raggiungere nuovi potenziali clienti.
  
Gli articoli promozionali sono fondamentali quando si partecipano a fiere o eventi. Creare dei corner lo staff che distribuisce gadget personalizzati, come cappelli, t-shirt, apribottiglie, ombrelli o shopper  tanto per fare qualche esempio, aiuta i visitatori a ricordarsi dell’azienda e dei suoi prodotti e avere un punto di riferimento nel caso desiderino contattarla, una volta tornati a casa. 
Per quanto rigaurda la regalastica pubblicitaria da destinare ai soggetti con cui si intrattengono rapporti di lavoro, fornitura e d’affari deve essere  originale e di prestigio, saper rappresentare l’azienda e soprattutto ricordarla. Dietro un oggetto personalizzato ci deve essere un lavoro di ricerca e ideazione utile a rendere il prodotto funzionale all’immagine dell’azienda e ai suoi obiettivi. Per questo è fondamentale affidarsi a professionisti che sappiano offrire soluzioni creative ispirate ai simboli e colori del brand o del nome dell’azienda da  pubblicizzare e diano vita a articoli pubblicitari di successo. 
0 Commenti



Lascia una risposta.

    Archives

    Luglio 2018
    Marzo 2018
    Febbraio 2018
    Gennaio 2018
    Dicembre 2017
    Novembre 2017
    Settembre 2017
    Giugno 2017
    Aprile 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Novembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Agosto 2016
    Giugno 2016
    Marzo 2016
    Febbraio 2016
    Dicembre 2015
    Novembre 2015
    Ottobre 2015
    Agosto 2015
    Luglio 2015
    Maggio 2015
    Febbraio 2015
    Gennaio 2015
    Novembre 2014
    Ottobre 2014
    Settembre 2014
    Agosto 2014
    Luglio 2014
    Giugno 2014
    Maggio 2014

    Le migliori idee

    Gadget per hotel
    Accendino apribottiglia
    Per viaggiare
    Calendario da tavolo

    I negozi

    MarcoFrontini

    Categories

    Tutto
    Gadget Generici
    Gadget Tecnologici
    Gadget Turistici

    Feed RSS

    Foto
Powered by Create your own unique website with customizable templates.